Noi di Axotec supportiamo i nostri clienti con un servizio anti-legionella mirato e completo.

Innanzitutto la nostra azienda offre un valido supporto di consulenza, utilissimo per orientarsi tra le numerose normative emanate sul tema, assicurandone il rispetto.

Inoltre forniamo analisi dell'acqua mirate all'identificazione del batterio e, in base ai risultati, siamo in grado di indicare la soluzione più efficace e conveniente, sempre nel rispetto delle linee guida di controllo della legionellosi emanate dagli enti preposti.

In alcuni casi per contenere la proliferazione del microrganismo è sufficiente condizionare l'acqua chimicamente, in altri è necessario installare un impianto ad hoc che, attraverso una disinfezione operata con raggi ultravioletti o appositi prodotti per acque potabili, uccide il batterio e/o ne mantiene la concentrazione al di sotto del livello di guardia. Noi facciamo anche di più perché, a differenza di altri, non utilizziamo condizionanti a base di cloro, potenzialmente dannosi per salute e ambiente, ma preferiamo prodotti contenenti perossido di idrogeno che, dopo aver eliminato la legionella, si trasformano in acqua e ossigeno, risultando del tutto privi di effetti collaterali.

Bisogna tenere presente che una disinfezione shock, un potente strumento di bonifica da utilizzare ogni qual volta il livello di legionella superi i valori indicati nelle linee guida, è spesso più costosa di un impianto nuovo. Informando i clienti di questi aspetti, noi di Axotec li guidiamo verso la soluzione più vantaggiosa, cioè verso le apparecchiature più efficaci e una periodica attività di controllo e manutenzione che riduce il rischio di improvvise infezioni. Così il cliente ha sempre la certezza di aver fatto la scelta più soddisfacente e sicura.

Vedi i prodotti Antilegionella