In una grigia giornata d'autunno, cielo plumbeo, primi freddi, al portone della tua azienda si presenta un gruppo di operatori dell'ASL. Sei un imprenditore affermato, non un novellino, e conosci bene il rischio legionella, ma non essendoci mai stati problemi non hai mai pensato di lavorare sulla prevenzione, ad esempio chiamando un'azienda come Axotec per far fare analisi di controllo periodiche dell'acqua nei tuoi impianti.

Incroci le dita e speri che l'ASL non trovi nulla di rilevante, ma purtroppo non sempre queste "visite" hanno un lieto fine. E' capitato a te, alla tua azienda. Presenza di legionella negli impianti. Ordine: bonifica immediata pena multe o addirittura chiusura dell'esercizio!

Ti domandi subito se tu, i tuoi famigliari, i dipendenti, gli ospiti possano essere a rischio di vita. Ma sei anche un operativo e la tua esperienza ti guida subito a cercare una soluzione, un'azienda come Axotec in grado di intervenire con urgenza adottando una profilassi shock per abbattere immediatamente i livelli dei perniciosi batteri capaci di causare la legionellosi, malattia che colpisce l'apparato respiratorio e può portare al decesso.

Lo sappiamo, in quei momenti ansia e timori pervadono la tua giornata, ma fortunatamente c'è chi ha dedicato tutta la propria vita professionale a capire come meglio debellare la legionella. Noi di Axotec come prima cosa eliminiamo la coltura batterica presente nell'impianto e subito dopo ti forniamo il risultati delle analisi comprovanti l'esito positivo della bonifica. Per effettuare la bonifica siamo in grado di uscire anche di notte, quando la tua utenza non utilizza l'acqua, ponendo in essere subito tutte le operazioni necessarie. Attenzione però, un trattamento shock potrebbe risolvere solo parzialmente il problema, è cessata l'emergenza, ma il livello di sicurezza andrebbe consolidato nel lungo periodo per non ritrovarti più avanti ancora nella stessa condizione. Come prevenire il tutto? Installando un impianto di bonifica in continuo, dosando cioè all'interno del circuito di acqua un prodotto disinfettante ad ampio spettro, innocuo per la salute, che debella legionella e molti altri batteri.

Come sempre, prevenire è la scelta migliore. In conclusione, sia che tu voglia prevenire il rischio legionella, sia che tu abbia un immediato bisogno di un intervento di bonifica chiamaci subito e in pochissimo tempo ti risolveremo il problema!

Vedi i prodotti Antilegionella