La manutenzione è semplicissima! In tutti e tre i modelli c'è il filtro Refiner, filtro che va cambiato o ogni 3.000 litri o una volta all'anno. Se sei pratico del fai da te è sufficiente che chiudi il rubinetto dell'acqua e sostituisci il filtro autonomamente. Se invece preferisci, la prima volta in cui l'apparecchio richiede manutenzione puoi chiamare il nostro tecnico che, oltre a cambiarti il filtro, potrà fare un controllo alla macchina per vedere se tutto funziona correttamente. Avrai così modo anche di chiedergli di persona ulteriori spiegazioni sul funzionamento del tuo apparecchio al punto d'uso, utili informazioni che ti aiuteranno sia a capire come effettuare in futuro la manutenzione da solo, sia ad ottimizzare ancor più la qualità del tuo investimento prolungando la vita del modello acquistato.

Gli apparecchi che generano acqua gasata hanno una bombola di CO2, solitamente ricaricabile, se il cliente non vuole comprare la bombola usa e getta. Da un punto di vista ecologico consigliamo fortemente di prendere sempre una bombola ricaricabile in modo da non dover smaltire le bombole usa e getta. Sostanzialmente il cliente viene a trovarci in Axotec, noi gli daremo la bombola piena e ci terremo la vuota.
Naturalmente Axotec lascia libera scelta al cliente di fruire del metodo che preferisce, va da sé che la bombola ricaricabile costi di più rispetto alle bombole usa e getta, ma nel tempo la spesa viene abbondantemente recuperata e ammortizzata, In poche parole, la bombola ricaricabile si dimostra negli anni più economica ed ecologica. Da notare che una bombola usa e getta finisce la sua vita in media in un mese, mentre la ricaricabile hanno una durata media di ben 10 anni!