Tra gli innumerevoli usi che si fanno dell'acqua, uno dei più piacevoli è sicuramente quello legato alle piscine: anche in questo caso noi di Axotec rappresentiamo un punto di riferimento in materia. Al cliente, pubblico o privato che sia, offriamo un pacchetto chiavi in mano: dalla progettazione alla costruzione edile, dal trattamento dell'acqua fino alla fornitura dei prodotti di consumo necessari alla manutenzione.

Con un valore aggiunto: appoggiandoci all'esperienza di Cillichemie, siamo in grado di proporre un trattamento idrico più naturale e rispettoso della salute. Il cloro, generalmente impiegato per condizionare l'acqua delle piscine e abbattere gli agenti patogeni, può avere effetti nocivi sull'organismo umano. Oltre al suo spiacevole odore, questo disinfettante reagisce con alcune sostanze disciolte in acqua, generando anche dei sottoprodotti potenzialmente cancerogeni.

Mentre nelle strutture pubbliche l'impiego del cloro è imposto per legge, essendo l'unico disinfettante per piscine dotato di presidio medico chirurgico, nelle vasche private è possibile optare per soluzioni meno aggressive ma altrettanto efficaci, ottenendo un'acqua pulita, sicura e più vicina alla natura. Noi operiamo attraverso l'installazione di filtri catalitici, che trattengono molte più sostanze inquinanti, impurità e microrganismi di un classico filtro e trattiamo l'acqua con ozono e perossido di idrogeno, che hanno un efficace effetto disinfettante ma, dosati nelle giuste proporzioni, non hanno controindicazioni sulla salute umana.

Siamo anche in grado di fornire il supporto necessario per diminuire i costi di mantenimento degli impianti. E' possibile, ad esempio, recuperare il calore delle acque inviate allo scarico per riscaldare l'acqua di reintegro, oppure utilizzare delle pompe di calore per il riscaldamento dell'acqua nelle stagioni miti.