Vademecum CillichemieCillichemie ha realizzato un'utile guida che include domande e risposte relative al trattamento dell'acqua e una facile lettura sul risparmio energetico in edilizia.

Quali sono i vantaggi che può fornirti questa guida? Innanzi tutto si tratta di un vademecum che ti aiuta nella scelta del corretto trattamento dell'acqua a protezione degli impianti termici, di riscaldamento, acqua calda sanitaria, impianti solari e geotermici.

Forse non tutti sanno che... in alcuni situazioni anche per le caldaie è obbligatorio prevedere l'addolcimento dell'acqua, in aggiunta alla filtrazione e al condizionamento chimico protettivo. Naturalmente quando si parla di obbligatorietà si parla di predisporre correttamente ogni apparecchio per evitare sanzioni in caso di controlli. Conoscere nel dettaglio in quali casi è necessario addolcire l'acqua ti permetterà di ottimizzare l'efficacia del tuo impianto e di evitare multe salate... molto difficili da addolcire!

Naturalmente quando si parla di efficacia ci si riferisce spesso al risparmio energetico, molto importante per generare un alto livello di comfort a costi decisamente contenuti e al tempo stesso rispettando e tutelando l'ambiente.

Nella guida troverai anche risposte a domande come queste:

Quali sono le soluzioni migliori oggi per impedire le incrostazioni calcaree?
Cosa devono fare il progettista e l'installatore per rispettare la legge e garantire efficienza e risparmio energetico?
Le apparecchiature di trattamento dell'acqua godono degli incentivi fiscali?

Cillichemie, come sempre al passo coi tempi, ti fornisce questa utilissima guida, attuale, utile e gratuita.

Scarica la guida

Per qualunque esigenza non esitare a contattarci, siamo rivenditori ufficiali Cillichemie e possiamo fornirti consulenza e assistenza.