Hotel

La notizia fa rabbrividire! I decessi a causa della Legionella, contratta anche in alberghi di alto livello, creano sempre dolore e panico tra vittime, familiari e operatori. Inoltre, un tale evento distrugge in un attimo gli effetti di qualunque campagna promozionale preparata da tempo con investimenti e grande impegno, azzerando le prospettive di incasso anche del più cauto business plan. Iniziano a fioccare le disdette ed un ombra scura cala su tutto l'hotel.

Eppure è così semplice evitare tutto questo! E' sufficiente effettuare un controllo di campioni d'acqua, un servizio di analisi dai costi molto contenuti, se necessario si interviene in poche ore per sanare immediatamente tutta la situazione.

Lo spunto di questa riflessione nasce da una notizia pubblicata nel 2011 da Repubblica.it in cui si racconta di un caso di Legionella in un hotel a Rho (MI - Zona EXPO 2015).

Per togliersi ogni dubbio e affrancare da ogni rischio la propria struttura ricettiva in modo rapido e economico, è sufficiente chiamare una ditta specializzata in bonifiche in grado di effettuare repentinamente analisi su campioni d'acqua. Se tutto risulterà nella norma si potrà serenamente accogliere la propria clientela sicuri di non esporla al rischio di Legionella, facendo naturalmente lavorare in sicurezza anche il proprio staff. Se si dovesse invece trovare il pericoloso batterio nel proprio impianto, un'azienda altamente specializzata è in grado di bonificare l'intero impianto nell'arco di una sola giornata!

E' meglio lavorare sempre in sicurezza, al riparo dal rischio Legionella, questo innanzitutto per la salute di tutti, a maggior ragione quando vi sono eventi di risonanza mondiale come EXPO 2015. Se si verificassero in questo periodo dei casi di Legionella, la notizia diffusa dai media nazionali e internazionali porterebbe anche ad un pericoloso danno di immagine per l'hotel e per il nome della catena mondiale a cui la struttura eventualmente appartiene.

Axotec ha come mission aziendale la rapidità di intervento e la competenza in tutti i casi di rischio legionella, per prevenire e scongiurare una minaccia potenzialmente letale per la vita umana.

Se hai dei dubbi sul tuo impianto, se desideri una verifica, se necessiti di prevenzione o bonifica non esitare a contattarci!