Milano

Abbiamo già visto a Milano, purtroppo, che la legionella può provocare persino la morte.

Pochi giorni fa è stata bloccata la rete idrica a 160 famiglie esposte nuovamente al rischio Legionellosi. L'ATS ha infatti rilevato pericolosa presenza di Legionella Pneumophila nell’impianto idrico condominiale di due palazzi di case popolari in via Rizzoli a Milano.

 

DocciaLa Legionella è un batterio che può creare seri problemi ed il contagio avviene semplicemente respirando goccioline di acqua infetta, basta quindi stare nelle vicinanze di docce e rubinetti da cui l'acqua esce e respirarne i vapori. La Legionella è terribile e non va per niente sottovalutata.

 

Come prevenire danni per la salute e responsabilità penali

  • Sei un amministratore di condominio?
    Come saprai, sei responsabile della qualità dell'acqua erogata all'interno del condominio, quindi anche dei controlli periodici per verificarne la qualità; controlli che puoi assegnare ad aziende specializzate.

  • Abiti in un condominio?
    Chiedi al tuo amministratore di condominio se incarica periodicamente un'azienda specializzata per monitorare la qualità l'acqua che quotidianamente usi.

  • Sei il responsabile di una struttura ricettiva (albergo, casa di risposo, centro benessere...)?
    Come anche tu probabilmente saprai, similmente agli amministratori di condominio, per legge hai la responsabilità della qualità dell'acqua erogata nella struttura; per questo è necessario fare dei controlli per verificare qualità dell'acqua.

In realtà fare le analisi dell'acqua ha dei costi molto contenuti. La nostra azienda è specializzata in controlli e bonifiche e può intervenire in tempi molto brevi con perizia ed efficacia.

Sei vuoi sentirti tranquillo chiamaci immediatamente, ti forniremo le informazioni necessarie e tutta l'assistenza di cui hai bisogno.